La cattedra di Sociologia dei media digitali e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi cerca studenti che abbiano frequentato uno dei due corsi negli ultimi anni che siano interessati ad effettuare la copertura della festa di Sant’Agata attraverso i social media nei giorni del 4-5-6 febbraio 2013.
L’obiettivo è quello di creare una social media task force di 5/6 persone.
L’esperimento è un progetto pilota ai fini della creazione di un laboratorio sull’uso dei social media per la copertura di eventi live.
Gli studenti interessati devono avere le seguenti caratteristiche:
1. Essere di Catania o conoscere bene i festeggiamenti della festa di Sant’Agata.
2. Saper usare almeno una di queste piattaforme: Facebook, Twitter, Youtube.
3. Essere dotati di dispositivi portatili in grado di postare su Facebook, Twitter, Youtube testi oppure foto oppure video (iPhone, Android, iPad, ….)
4. Essere liberi nei giorni 4-5-6 febbraio 2013
Il progetto al momento non fornisce crediti formativi, ma è titolo preferenziale per chi volesse chiedere la tesi (Sociologia dei media digitali oppure Sociologia dei processi culturali e comunicativi) oppure per chi volesse avere una riduzione di programma dell’esame di Sociologia dei media digitali.
Tutti gli studenti interessati devono mandare una mail al prof. Davide Bennato (dbennato@unict.it) entro mercoledì 23 gennaio 2013 così strutturata:
OGGETTO MAIL:
W Sant’Agata sui Social media
TESTO DELLA MAIL:
Nome
Cognome
Matricola
Corso di laurea
Numero cellulare
Quali caratteristiche si posseggono del punto 1.
Quali caratteristiche si posseggono del punto 2.
Quali caratteristiche si posseggono del punto 3.
Gli studenti selezionati verranno convocati per un colloquio preliminare.