Mercoledì 21 dicembre alle ore 14:30 aula 126 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania (Città Universitaria, viale Andrea Doria n° 6), arriva a Catania il progetto Catania Silicon Valley Study Tour, un ciclo di conferenze sulla “nuova imprenditorialità” tenute da giovani startupper, organizzate dal 2003 nelle maggiori Università italiane dall’Associazione La Storia nel Futuro.
Domani parlerà Giaocchino La Vecchia, fondatore di Crowdengineering. Mentre sono previste partecipazioni di altri speaker come Antonio Tomarchio (fondatore di Beintoo)
Tra gli studenti partecipanti che animeranno la discussione in inglese sui temi affrontati nelle conferenze nel Social Network del progetto, ne verranno selezionati alcuni che parteciperanno insieme a colleghi selezionati da progetti analoghi in altre Università italiane al Silicon Valley Study Tour 2012 a fine agosto.
Il progetto è sostenuto da aziende, associazioni ed Enti. Nei prossimi mesi si confermerà il sostegno al Tour del Ministero degli Affari Esteri che ha già contributo nel 2010 al progetto di Silicon Valley Study Tour per studenti palermitani grazie all’accordo con NIAF, National Italian American Foundation ed al ruolo di liason svolto da Francesca Spataro, presidente dell’associazione Ethyca di Palermo.
La cattedra di Sociologia dei media digitali è partner del progetto.